La realizzazione di un'icona: scarpa Gommino di Tods

pensiero iniziale di Della Valle è stato che la gente aveva bisogno di una scarpa ben fatto che era bella come era confortevole, uno che potrebbe essere indossato per le impostazioni casuali, raffinati e professionisti. Ha sviluppato un concetto che finalmente si è evoluto nella scarpa che conosciamo e amiamo oggi, con i suoi marchi 133 ciottoli di gomma.


Oggi, Tod può essere conosciuto per le sue splendide borse e collezione ready-to-wear, ma la prima cosa che chiunque associa immediatamente con il marchio è, tuttavia, il cerchio arcobaleno firma di mocassini, all'ingresso di ogni boutique. La scarpa Gommino rimane, come sempre, icona più desiderabile e ambita del marchio.


1

A seconda del modello specifico, scarpa eaach di Tod può richiedere fino a 35 pezzi di cuoio. Il lungo processo inizia con un artigiano meticolosamente mano taglio dei pezzi sagomati, ciascuno dei quali deve essere trattati singolarmente e controllati prima che possano essere assemblati.


2

Qui, l'artigiano crea i buchi che poi caratterizzare ciottoli iconici del Gommino. Ogni scarpa coinvolge più di 100 passi dall'inizio alla fine, dalla mano-taglio dei pezzi necessari per la struttura di base, alla cucitura finale insieme di ogni singola parte.


3

TOD'S è meticoloso quando si tratta di qualità della sua pelle, e alcuni pezzi può richiedere anni prima che raggiungano la giusta tonalità e la struttura necessaria per un particolare scarpa. Gli esperti presso l'atelier monitorare attentamente la tonalità della pelle, lo spessore e la consistenza per una perfetta uniformità, durante il controllo per i difetti o imperfezioni minime.


4

I ciottoli di gomma sono facilmente una delle caratteristiche più peculiari della scarpa Gommino, e l'unico marchio di fabbrica contiene 133 ciottoli in tinta con la pelle scelta. Il modello è stato aggiornato nel corso degli anni ed è ora disponibile in una gamma di materiali e colori, con diversi dettagli che comunque confermano al disegno firma.


5

Come l'intera scarpa è realizzato da mano, Tods impiega artigiani presso l'atelier che sono particolarmente qualificata per un compito specifico all'interno del processo di creazione - che si tratti di taglio, cucitura o lucidatura - garantire che ogni parte del prodotto finito è il più perfetto possibile.


6

Al termine, ogni singolo paio di scarpe viene controllato una volta di più, e qualsiasi scarpa con il minimo difetto viene respinto e scartato. Il Gommino mocassino risultante gode la sua immensa popolarità per una ragione - è un disegno che è più confortevole è chic, disponibile nelle edizioni che vanno da stile alla moda a fatica senza tempo.

Posted by admin